TORTA AL PISTACCHIO SENZA FARINA


La torta al pistacchio senza farina è un dolce goloso realizzato con i pistacchi, le mandorle, lo zucchero di canna e le uova. Dunque, la torta al pistacchio è senza farina, senza lievito e senza grassi, come burro o olio! La frutta secca presente in questa torta, in effetti, contiene già i grassi necessari e si presenta perciò nutriente ma leggera, colorata e dal sapore non eccessivamente dolce. La torta al pistacchio è aromatizzata con lo zenzero e decorata con il cioccolato fondente, una vera golosità!

Ammollate le mandorle in acqua tiepida per mezz’ora. Asciugatele e raccoglietele nel mixer insieme ai pistacchi sgusciati, allo zucchero di canna, sale e zenzero. Frullate bene fino a ottenere un composto omogeneo e simile a una farina.

 

procedimento torta cayopaloma.com

 

Montate le uova con le fruste elettriche per qualche minuto, dovranno essere gonfie e spumose. Aggiungete la farina di pistacchi e mandorle e mescolate delicatamente per amalgamare il tutto.

procedimento 2 torta cayopaloma.com

 

Versate l’impasto in uno stampo per plumcake o una teglia circolare di 22 cm rivestita di carta da forno e cuocete la torta al pistacchio a 160 grad per circa un’ora.

procedimento 3 torta cayopaloma.com

Storta al pistacchio senza farina cayopaloma.comafornatela e, al momento di servire, decorate con il cioccolato fuso e la granella di pistacchi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *